Silvia Arcifera

Primavera: vesti la casa di verde!

di: Silvia Arcifera

La primavera è la stagione del risveglio della natura. Un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano, Dopo il freddo ed il letargo invernale, l’arrivo della bella stagione è vissuto come una rinascita, un risveglio del corpo e dei sensi. Quando compaiono i primi raggi del sole primaverile, ci sentiamo energizzati, il nostro umore migliora e sentiamo il bisogno di vivere in sintonia con la natura.

È qui che entra il gioco il colore verde, un colore leggero e fresco, in grado di creare contrasti davvero affascinanti. Utilizzalo per arredale e decorare casa!

Il verde è in grado di creare contrasti importanti e dalla forte personalità e sa infondere immediatamente ad una stanza quell’atmosfera di pace e squisita leggerezza che solo la natura è in grado di far respirare.

Come per tutti i colori decisi il primo passo per utilizzarlo senza sbagliare consiste nello scegliere la tonalità di verde ideale per il proprio appartamento. Trovare il giusto equilibrio tra le tonalità neutre e le macchie di colore, mixando sapientemente gli arredi e i complementi, sarà il passo successivo.